Bungalow Toscana Mare
Sai che stai pensando: Mi piacerebbe andare in campeggio, sembra fantastico ma non ho idea di dove andare e di cosa dovrei portare, o di cosa posso aspettarmi. Ci sono alcune cose di cui devi essere consapevole prima di decidere di cosa avrai bisogno per preparare la tua avventura in campeggio. Rispondendo alle domande qui sotto, ti aiuterà a determinare la tua strada.
1. Che tipo di campeggio vuoi fare? Avete deciso di campeggiare in un CAMPER? Campeggio in camper/roulotte? Campeggio in tenda? Campo con zaino/escursione? Campeggio in canoa/kayak?
Il tipo di campeggio che vorresti sperimentare ti aiuterà a determinare quali attrezzature ed esperienze sono necessarie. Per esempio, avrai bisogno di un diverso tipo di attrezzatura per il campeggio in camper rispetto al campeggio a piedi.
Bungalow Toscana mare: un'esperienza indimenticabile tra le più belle spiagge del litorale toscano
Gli italiani hanno da sempre la tendenza di viaggiare molto all'estero senza però conoscere completamente le bellezze che il loro Paese gli offre.
Il tratto di costa che va da Massa Carrara a Grosseto non ha davvero nulla da invidiare a mete esotiche decisamente più blasonate e tra l'altro ha il vantaggio di trovarsi proprio dietro l'angolo.
Inoltre, non tutti sono portati per la classica vacanza in hotel, b&b o appartamenti ma preferiscono di gran lunga un'esperienza into the wild per ristabilire un primordiale e incontaminato rapporto con la natura selvaggia. Ecco che entra in gioco la soluzione perfetta soprattutto per chi ha dei bambini perché unisce perfettamente gli aspetti del classico campeggio in tenda al comfort dell'hotel: i bungalow.
La Toscana presenta diversi villaggi camping, a pochissimi metri dal mare, dotati di deliziosi bungalow adatti a qualsiasi genere di esigenza.
- Castiglione della Pescaia (Grosseto) ricco di villaggi da campeggio nei quali poter trascorrere le vacanze;
- Campiglia Marittima e San Vincenzo (Livorno);
- Obertello (Grosseto);
- Montescudaio (Pisa);
- Cavriglia (Arezzo);
- Firenze.
Le migliori strutture si trovano davvero a pochissimi passi dalle più belle spiagge della Toscana. Tra le località balneari più gettonate e in cui è possibile soggiornare in confortevoli bungalow ricordiamo:Insomma, in Toscana è possibile trovare degli ottimi villaggi da campeggio in quasi tutte le provincie della Regione, basta solo scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, i propri gusti e il budget a disposizione.
Bungalow Toscana mare: una vacanza all'insegna dello relax, del divertimento e della buona cucina
Una vacanza in bungalow non ha proprio nulla da invidiare, in termini di comfort, ad un soggiorno in hotel o b&b. Nei bungalow infatti sono disponibili tutte le comodità di un comune appartamento: TV, condizionatore, connessione Wi-Fi, bagno con vasca o doccia, frigorifero, cucina con tutti gli utensili e perfino una terrazza o una veranda nella quale poter trascorrere del tempo all'aperto. Ricordiamo infine che i villaggi più attrezzati presentano anche al loro interno il servizio lavanderia, l'edicola, bar e ristoranti nei quali poter degustare le eccellenze enogastronomiche della tradizione culinaria toscana a prezzi tra l'altro accessibili, per permettere a chiunque di poter usufruire di questa opportunità senza doversi preoccupare di cucinare anche quando ci si trova in vacanza.
Un soggiorno decisamente alternativo ma all'insegna dello svago e del più puro relax, grazie anche allo stretto contatto con la natura che riporta ad una dimensione più semplice e lontana dal tran tran di tutti i giorni e dal caos della città.